La "culla" di Betlemme

La Crèche è la "culla" nella quale trovano rifugio e protezione i bambini di Betlemme.
In questo luogo, per cultura e religione, la donna è ritenuta sempre responsabile della nascita del bambino al di fuori del matrimonio, e con la propria vita deve purificare l’onta che pesa sul suo nome. Per questo motivo l’abbandono di bambini è frequente. La Crèche si prende cura dei bambini abbandonati. E’ gestita dalle suore Figlie della carità di S.Vincenzo de Paoli, che si occupano sia della protezione delle ragazze madri, sia della cura dei bambini, dalla nascita all’età di sei anni. Dopo questa età i bambini, se non hanno trovato adozione nella propria o in un’altra famiglia, devono lasciare la Crèche per passare in un’altra organizzazione pubblica. Progetto Sorriso interviene a sostegno dell’attività delle suore, mediante iniziative di solidarietà, sostegni a distanza dei bambini e attraverso la presenza di volontari che si recano sul posto.

Next

Progetto Sorriso
e la Crèche

Ci sono tanti bambini abbandonati a Betlemme, tanti bambini rifiutati che le suore della Crèche accolgono amorevolmente. Noi li abbiamo visti, li abbiamo conosciuti, li abbiamo tenuti in braccio, coccolati. Sono bambini che soffrono ma noi possiamo dare loro una mano, regalare loro un pò di serenità.
Progetto Sorriso ha all'attivo oltre 50 viaggi in Terra Santa dal 2000 ad oggi, allo scopo di aiutare e supportare i bambini della Crèche.

Next